Mezzi tecnologici a Caorle

Cari genitori,
abbiamo deciso di limitare l'uso di mezzi tecnologici nel villaggio nel seguente modo:

CELLULARE
I bambini possono portare il cellulare e usarlo solo durante certi orari. Al di fuori di questi orari, i bambini devono consegnare il cellulare che sarà conservato in modo sicuro dai nostri assistenti.
In questo modo evitiamo di interrompere le attività programmate con messaggi e chiamate e i bambini e ragazzi possono stare insieme senza distrarsi.
Inoltre, il rischio di danneggiamenti, per esempio a causa di sabbia, diminuisce.

FOTOCAMERA E VIDEOCAMERA
L'uso di fotocamere e videocamere è permesso durante il giorno, di sera gli apparecchi saranno consegnati ai responsabili del gruppo. Chiediamo e pretendiamo però un uso responsabile degli apparecchi. Chi non rispetta le regole e le normative sulla privacy (ad esempio la registrazione di momenti spiacevoli per altri bambini o la pubblicazione di immagini senza consenso) dovrà affrontare le conseguenze anche legali del suo comportamento.

Sul nostro sito www.youngcaritas.bz.it potete sfogliare e scaricare foto di alta qualità, scattate durante le settimane estive.

PORTATILI/ TABLET E SIMILI
Non sono ammessi apparecchi come portatili e tablet; consigliamo quindi di lasciarli a casa. Chi, nonostante il divieto, portasse questi apparecchi, dovrà consegnarli all'arrivo e li riavrà solo alla fine della settimana estiva.

CONSOLLE PER VIDEOGIOCHI (NINTENDO, PSP…)
Le consolle per videogiochi nelle stanze sono ammesse solo durante orari prestabiliti. Fuori da questi orari vengono custoditi dall'assistente.

DISPOSITIVI PER ASCOLTARE MUSICA (MP3, IPOD..)
Sono ammessi dispositivi per ascoltare la musica, saranno però anch’essi ritirati durante le ore notturne.

La Caritas non risponde di eventuali danni ai dispositivi e apparecchi elettronici, di cui è responsabile il singolo utente. Dopo le ore 22 non è ammesso l’utilizzo di alcun apparecchio elettronico.

GRAZIE PER LA VOSTRA COMPRENSIONE E COLLABORAZIONE!

welcome

youngCaritas Via Cassa di Risparmio 1 (4. piano) - 39100 Bolzano T. 0471 304 333